Curriculum Vitae

regolo2.jpg   regolo.jpg  regolo2.jpg

CURRICULUM PROFESSIONALE ING. NERI DAVIDE  

 A) Dati relativi al professionista: 

 Davide Neri,

  Diploma di  MATURITA’ SCIENTIFICA

 Laureato in INGEGNERIA CIVILE EDILE presso l’Università di Bologna il 15/07/1982 con tesi di laurea in Tecnica Urbanistica (voto di Laurea 90/100):“Problemi di assestamento territoriale dell’area cesenate: Il sistema dei servizi urbani”.Relatore Prof. Ing. Carlo Monti.

 – Abilitato alla professione di Ingegnere avendo superato l’esame di Stato nella II Sessione 1982.

 Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Forlì-Cesena dal 9 Febbraio 1983 al n. 1002.

 Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio presso il Tribunale di Forlì, Sezione Civile, in qualità di Ingegnere

 Iscritto nell’elenco dei professionisti presso il Ministero dell’Interno per l’autorizzazione ad emettere certificazioni in materia di prevenzione incendi previsti dalla Legge 818/84.Codice FO 1002 I 227 dal 12/6/93

 Iscritto dal 1993 negli elenchi dei collaudatori statici per opere in ferro e cemento armato presso l’Ordine Ingg. nella Provincia di Forlì-Cesena.

Membro del Consiglio Direttivo del “Collegio degli Ingegneri di Cesena e Comprensorio” (Associazione culturale) dal Marzo 1995 e Presidente per il biennio 1997/99.

Membro della Commissione Edilizia del Comune di Savignano sul Rubicone dall’Aprile 1996 a febbraio 2001 quale rappresentante dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Forlì-Cesena.

Membro della Commissione Edilizia del Comune di Cesena da febbraio 2001 a marzo 2004 quale rappresentante dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Forlì-Cesena.

– Abilitato dal 1997 ai sensi del D.Lgs 14 agosto 1996 n.494 (Sicurezza nei cantieri temporanei e mobili) attuativo della direttiva 92/57/CEE, per operare come coordinatore sia per la progettazione, sia per l’esecuzione dei lavori (in materia di sicurezza e di salute). Seguito corso di 120 ore organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Forlì-Cesena.

– da novembre 2005 a maggio 2006 frequentato e superato con profitto la prova finale relativa al corso A.P. n. 1008/05 dal titolo “TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE” della durata di n. 168 ore, approvato dall’Amministrazione Provinciale di Forlì-Cesena, con atto n. 144 del 04/07/2005, svolto c/o Iscom Formazione Forlì Cesena in Via Punta di Ferro n. 2/d e gestito da Iscom Formazione Forlì Cesena, con sede legale in Forlì – Piazzale Della Vittoria n.23.Da agosto 2006 iscritto nell’elenco dei tecnici competenti in acustica ambientale della Provincia di Forlì-Cesena. 

B) Dati relativi all’attività professionale

 – fino al 30/4/89 alle dipendenze di una ditta primaria operante nel settore mangimistico e zootecnico, con mansioni di responsabile dell’Ufficio tecnico dello stabilimento sito in Comune di Longiano, dello stabilimento ex MOSA di Ravenna e degli allevamenti Zootecnici del gruppo.Durante questo periodo l’azienda ha proceduto ad ampliamenti delle proprie strutture industriali con la costruzione di  capannoni di deposito o fabbricati industriali con relativi impianti di lavorazione con nuove linee interne ed esterne di fognature bianche e nere e nuove linee idriche per acquedotto e per servizio antincendio.In tale periodo sono stati realizzati pure nuovi piazzali e strade interne a servizio dei nuovi capannoni per complessivi mq. 20.000 circa. I progetti dei fabbricati, delle fognature e dei piazzali sono stati redatti in parte dal sottoscritto e in parte da tecnici esterni, la direzione lavori è stata del sottoscritto Ing. Neri. 

La parte curata dal sottoscritto è stata la seguente: 

– Progetto architettonico per la costruzione di tre capannoni metallici (mq coperti 3.500) per lo stoccaggio di materie prime alla rinfusa;  Foto.jpg

– Progetto architettonico per la costruzione di locale per tramoggia di ricevimento materie prime e di torre metallica per impianti di pulitura e trasporti a nastro a servizio di 3 capannoni esistenti.Direzione Lavori strutturale per la costruzione della torre e nastri 

– Direzione Lavori architettonica per la costruzione di 3 capannoni metallici con superficie complessiva di mq 7.000 adibiti a deposito e lavorazione oltre a Direzione Lavori architettonica e strutturale per la costruzione di n 4 silos metallici di stoccaggio. Foto1.jpg   Foto2.jpg

– Progetto e Direzione Lavori architettonica e strutturale di vasca interrata in c.a. per deposito acqua di alimentazione impianto antincendio. 

– Progetto architettonico di ristrutturazione capannone esistente e progetto e Direzione Lavori strutturale delle fondazioni in c.a. di un muro di tamponamento di capannone industriale. 

– Progetto e Direzione Lavori per la sistemazione a parcheggio pubblico di area sita alla confluenza della Via Celle con la S.S. n 9 Emilia. 

– Progetto di ristrutturazione di n 2 capannoni per allevamento suini sito in località S.Omero (TE). 

– Pratica tecnica per la richiesta di finanziamento ai sensi della Legge n. 64 (ex Cassa per il Mezzogiorno) per la ristrutturazione di un allevamento suini in località S.Omero (TE). 

– Direzione Lavori per ampliamento uffici aziendali a Budrio di Longiano. 

– dal 18/09/1989 ad oggi svolge attività nello Studio Associato “Leonardo da Vinci degli Ingg. Lucio, Renato Lelli e Davide Neri ” ( Edilizia industriale prefabbricata, edilizia civile, accatastamenti, osservazioni al P.R.G., pratiche per finanziamenti Comunitari, Statali, Regionali).

In questo periodo ha svolto in sintesi le seguenti prestazioni: 

– Progetto per il potenziamento tecnologico ed ampliamento immobili dello stabilimento industriale Agritalia Conserve di Cesena in collaborazione con altri tecnici. 

– Progetto per il Piano di potenziamento e valorizzazione delle strutture per la trasformazione dei prodotti agricoli del Consorzio CON.SV.AGRI. in collaborazione con altro tecnico, attraverso la realizzazione di nuovo mangimificio in Comune di Forlì. 

– Progetto di capannone metallico per ricovero attrezzature appartenenti al macello di proprietà del Consorzio Interprovinciale alla Ditta “Martini Alimentare S.r.l.” e situato a Castiglione di Ravenna in Via Bevano, n 3. 

– Piano di potenziamento e valorizzazione delle Strutture per la trasformazione dei prodotti agricoli del Consorzio CON.SV.AGRI. Progetto di trasferimento e potenziamento Pastificio GHIGI; 

– Progetto e Direzione dei Lavori dell’ Ampliamento (mq. 3.500) delle strutture del Macello Centro Carni di Castiglione di Ravenna in concessione alla Martini Alimentare s.r.l. con realizzazione di nuovi piazzali (mq.4.000 circa) con relative fognature. – Progetto e direzione lavori architettonica della ristrutturazione di strutture metalliche per alloggiamento impianti di lavorazione all’interno dello stabilimento della ditta F.LLI MARTINI & C.S.P.A. di Longiano. 

– Progetto e direzione lavori architettonica e strutturale dell’ampliamento di strutture in c.a. e ferro per allevamento zootecnico sito in Comune di Savignano sul R. della Ditta AGRICOLA ZOOTECNICA MARCHIGIANA S.r.l. di Longiano. 

– Progetto dell’ ampliamento del fabbricato (mq. 500 circa) e di sostanziali modifiche interne dei locali del Macello Centro Carni di Castiglione di Ravenna in concessione alla Martini Alimentare s.r.l. con realizzazione di nuovi locali tecnici e modifiche interne alla struttura esistente inserita in pratica di finanziamento FEOGA. 

Progetto e direzione lavori architettonica e strutturale per “Interventi per l’ammodernamento e la razionalizzazione delle esistenti strutture di macellazione e di lavorazione carni” per il Centro Carni S.Zaccaria a seguito di incarico conferito dalla Società Francese “Sodeteg Ingegnerie” di Parigi. 

– COMUNE DI CESENATICO (1997): incarico di progettazione per sistemazione funzionale delle Vie Piave, Montegrappa, Pasubio, Ferrara e Montenero. Opera in parte di arredo urbano con studio del verde ed altre infrastrutture.(Rilievo, progetto preliminare, definitivo, esecutivo, con riserva di affidare la D.L.).Affidamento assieme ad altri tecnici in seguito a concorso informale. 

– Progetto e d.l. di manutenzione straordinaria e ristrutturazione di edificio in Centro Storico di Cesena da adibire a due appartamenti e nuova sede di emittente radiofonica privata “Radio Centrale S.r.l.” di Cesena.  Foto1.jpg  Foto2.jpg

– Progetto e d.l. di ristrutturazione fabbricato di civile abitazione in muratura in Comune di Cervia. 

– Progetto e d.l. di ristrutturazione fabbricato di civile abitazione in muratura in Comune di Cesena. 

– Progetto e direzione lavori delle opere di urbanizzazione del Comparto PEEP C21 Calabrina di Cesena in collaborazione con altro tecnico, Committente Consorzio per le opere di urbanizzazione del Comparto PEEP C21 Calabrina.  

– Incarico per la Progettazione e direzione lavori di due fabbricati di civile abitazione inseriti nel comparto P.E.E.P. di S. Carlo di Cesena.  

– Incarico per la Progettazione e direzione lavori della ricostruzione a seguito di incendio di edifici industriali del complesso macello CAFAR in Comune di Gatteo. Foto1.JPG    Foto2.JPG    Foto3.JPG    Foto4.JPG

– Incarico per la Progettazione e direzione lavori per “Ampliamento locale vasca di scottatura e depilatrici del macello suini e trasformazione di struttura precaria esistente in deposito imballaggi” per il Centro Carni S.Zaccaria a seguito di incarico conferito dalla società proprietaria Martini Alimentare Srl di Castiglione di Ravenna.

Elenco dettagliato dei progetti e direzione dei lavori strutturali inseriti dal sottoscritto in curriculum.

1) Provincia di Forlì – Cesena

– Progetto e direzione lavori di torre metallica con struttura a traliccio e fondazioni in c.a. per le antenne di un’ emittente radiofonica (altezza ml 20,40);

– Direzione lavori per la costruzione di torre a struttura metallica (h=26,0 ml e volume 659 mc);

– Direzione lavori per la costruzione n° 3 travi reticolari per il sostegno nastri trasportatori e passerelle di camminamento (luci: ml 24,00 -22,80-21,10);

– Progetto e direzione lavori di fondazione in c.a. per muro di tamponamento con nervature metalliche verticali (mq 140);

– progetto e direzione lavori di vasca interrata c.a. per riserva idrica antincendio (mc 142);

– Progetto di autorimessa interrata in c.a. (mc 130);

– Progetto e direzione lavori di autorimessa fuori terra con struttura in c.a. (mc 76);

– Progetto e direzione lavori di tettoia metallica e fondazioni in c.a. ad un box pesa (mq 49);

– Progetto e direzione lavori di veletta metallica superiore a capannone in c.a. esistente (h 3,00 ml) – superficie  mq 153;

– Progetto e direzione lavori per la ristrutturazione di fabbricato esistente con solaio e copertura  e nuovo telaio in c.a. con vano scala e terrazzo praticabile (mc 980);

– Progetto e direzione lavori di scala in c.a.;

– Progetto e D.L. strutture in c.a. per fabbricato di civile abitazione in Cesena

– Progetto strutture in c.a. per Circolo Ricreativo (Committente Coop. Dario Romini di Cesena. Volume mc. 1100).

– Progetto e d.l. strutture in muratura con adeguamento sismico delle strutture per fabbricato di abitazione in zona agricola in Comune di Longiano (Committente Guidi Roberto).

– Progetto strutture in c.a. per edificio di civile abitazione in Comune di Roncofreddo (Committente Guidi Ivana).

– Progetto strutture in c.a. per edificio di civile abitazione e uffici in Comune di Cesena loc. Pievesestina (Committenti Coop. Dario Romini e Impresa Edile CBC di Campanini Aurelio). Foto1.jpg

2) Provincia di Ravenna

a) Zona Sismica

– Progetto di tamponamento in capannone esistente. Struttura metallica e lamiera coibentata di tamponamento (h=12,30 ml e superficie mq 295);

– Progetto di vasca interrata in c.a. (mc 65);

– Telaio a struttura metallica per tettoia carrelli (mq 115). 

b) Zona non sismica

– Progetto delle fondazioni in c.a. per telaio metallico di sostegno di n° 2 condensatori evaporativi di impianto frigorifero (superficie telaio mq 160);

– Progetto di fondazioni della struttura metallica di una galleria tecnica per celle frigorifere (sup. telaio mq 51);

– Progetto di telaio in c.a. per sostegno di una tettoia in copponi prefabbricati in c.a.p. (mq 95).

– Progetto e direzione lavori di capannoni a struttura metallica e fondazioni in c.a. (Sup. Complessiva circa mq. 4000) per l’ampliamento del “Centro Carni S. Zaccaria” in gestione alla Martini Alimentare S.r.l. 

C) Incarichi per Coordinatore in fase di progetto e di esecuzione in materia di sicurezza e di salute ai sensi DLgs 494/96 modificato dal Dlgs.528/99 

– (Febbraio 1998) Incarico di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori per la ristrutturazione e il consolidamento di un fabbricato in zona agricola sito in Comune di Ravenna – Loc. Carraie – di proprietà Neri Mauro e Roncuzzi Laura (circa 1400 uomini/giorni). 

– (Agosto 1998) Incarico di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori per la ristrutturazione di un garage e soprelevazione parziale di edificio residenziale sito in Comune di Cervia di proprietà Neri Gianni e Moro Francesca (circa 300 uomini/giorni). 

– (Settembre 1998) Incarico di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori per il risanamento conservativo di tipo B di edificio residenziale sito in Comune di Cesena di proprietà Brighi Guido e Forlivesi Carla (circa 500 uomini/giorni). 

– (Dicembre 1998) Incarico di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori per l’ampliamento della Chiesa “Maria Immacolata” per ricavare una casa parrocchiale in Comune di Cesena (820 uomini/giorni). – (Marzo 1999) Incarico di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori per la Costruzione di un edificio condominiale sito in Comune di Cesena di proprietà Società Oliveti (circa 1800 uomini/giorni). 

– (Marzo 1999) Incarico di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori per il risanamento conservativo di fabbricato di civile abitazione sito in Comune di Cesena di proprietà Fagioli Massimo e Cappelli Lorella (300 uomini/giorni). 

– (Marzo 1999) Incarico di Coordinatore per l’esecuzione dei lavori per opere interne a fabbricato di civile abitazione sito in Comune di Gambettola di proprietà Rossi Marina (190 uomini/giorni). 

– (Aprile 1999) Incarico di Coordinatore per la progettazione per la ristrutturazione edilizia di fabbricato rurale di abitazione sito in Comune di Longiano di proprietà Guidi Roberto (550 uomini/giorni). 

– (Giugno 1999) Incarico di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori per le opere di urbanizzazione del Comparto PEEP C21 Calabrina sito in Comune di Cesena loc. Calabrina di proprietà del Consorzio delle opere di urbanizzazione del Comparto PEEP C21 Calabrina (circa 850 uomini/giorni). 

– (Giugno 1999) Incarico di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori per la costruzione di un edificio di civile abitazione sito in Comune di Cesena loc. Ronta di proprietà Bazzani Leda (550 uomini/giorni). 

– (Settembre 1999) Incarico di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori per la costruzione di un edificio di civile abitazione in zona agricola sito in Comune di Cesena di proprietà Immobiliare “Le Ville” (550 uomini/giorni). 

– (Novembre 1999) Incarico di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori per ampliamento e ristrutturazione di un edificio di civile abitazione in zona agricola sito in Comune di Cesena loc. S.Giorgio di proprietà Buda Renato (250 uomini/giorni). 

– (Dicembre 1999) Incarico di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori per restauro e risanamento conservativo di porzione di fabbricato di civile abitazione sito in Comune di Sarsina di proprietà Immobiliare “PRONTOCASA S.r.l.” di Cesena (150 uomini/giorni). 

– Incarico per la redazione del Piano della sicurezza ai sensi del Dlgs. 494/96 per il Servizio Prov.le Difesa del Suolo Risorse Idriche e Forestali della Regione Emilia Romagna riguardo la “Realizzazione di opere per l’ampliamento della sezione del Torrente Pisciatello, con adeguamento di argini e manufatti nel tratto Ponte Pietra-Macerone (Comune di Cesena).  Foto1.JPG

– Comune di Cesena.Incarico di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori ai sensi del Dlgs. 528/99 per ampliamento interno del cimitero di S. Giorgio di Cesena. 

– (Settembre 2000) Incarico di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori per le opere di urbanizzazione del Comparto PEEP S. Mauro sito in Comune di Cesena loc. S. Mauro in Valle di proprietà del Consorzio delle opere di urbanizzazione del Comparto PEEP S. Mauro. 

– (Settembre 2000) Incarico di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori per la costruzione di 12 alloggi in Comune di Cervia Loc. Pisignano e di n. 12 alloggi in Comune di Cesena Loc. Martorano di proprietà della Società Immobiliare “PALME S.r.l.”. 

– (Giugno 2000) Incarico di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori ai sensi del Dlgs. 528/99 per “Interventi per l’ammodernamento e la razionalizzazione delle esistenti strutture di macellazione e di lavorazione carni” per il Centro Carni S.Zaccaria a seguito di incarico conferito dalla Società Francese “Sodeteg Ingegnerie” di Parigi.    

 D) Incarichi in qualità di tecnico competente in acustica ambientale 

– Documentazione di impatto acustico e valutazione previsionale dei requisiti acustici passivi ai sensi del DPCM 05/12/1997 per il “Progetto di costruzione di un fabbricato polifunzionale ad uso concessionaria auto ed uffici in Via Ravennate n.1310 – Cesena (Committente COL.MAR. S.r.l. Corte Dandini n.14 Cesena) 

– Valutazione di clima acustico e valutazione revisionale dei requisiti acustici passivi delle pareti di facciata esterne ai sensi del DPCM 5/12/1997 per il “Progetto di ristrutturazione con ampliamento di un fabbricato di civile abitazione in Cesena”.

Lascia un commento